Cataloghi | Tagli Termici

Tagli Termici

Il connettore coibentato per balconi AVI-TK è un componente strutturale che garantisce isolamento termico fra gli elementi degli edifici in cemento armato. È utilizzato per ottenere l’isolamento termico nella giunzione fra le solette a sbalzo in C.A. e il solaio interno degli edifici.

Ulteriori possibili applicazioni sono logge, parapetti murali, mensole, etc. Il connettore termicamente isolato per balconi AVI-TK è costituito da un telaio strutturale mediante nervature indipendenti e da un pannello di polistirene espanso grafitato spesso 80 mm (EPS-W 30 conforme agli standard OENORM B 13163).
Le nervature metalliche che attraversano il pannello in EPS sono realizzate in profilati ad "U" di acciaio INOX per evitare la corrosione nel tratto non protetto dal calcestruzzo, e corredate da barre in acciaio ad aderenza migliorata opportunamente sagomate e saldate alle estremità, le quali trasferiscono le forze dalle singole nervature agli elementi contigui in calcestruzzo armato.

Il sistema è progettato per resistere ai momenti flettenti sia positivi che negativi e alle forze di taglio (verticali e orizzontali).

Le nervature sono costituite da un profilato pressopiegato in acciaio INOX sagomato a U (materiale no. 1.4571 C 850 conforme a EN 10088-2). Il collegamento strutturale è garantito da 2 staffe in acciaio ad aderenza migliorata di diametro 10 mm ciascuna (B 550A conforme a OENORM B4707), saldate alle ali della nervatura superiore e inferiore. Le singole nervature vengono realizzate da robot saldatori con altezze di 110 mm, 130 mm, 150 mm e 170 mm. A richiesta vengono forniti elementi speciali con altezze delle nervature di 190 mm. Queste dimensioni possono coprire spessori delle solette da 160 mm a 250 mm.

Per poter scaricare il catalogo è necessario essere registrati alla nostra area riservata ed effettuare l'accesso

Accedi Registrazione