Cataloghi | Lastre di copertura, rivestimento e lastre coibentate | Lastre in acciaio

Lastre in acciaio

Ideali per la realizzazione di coperture e rivestimenti di fabbricati civili ed industriali.
Le lastre in acciaio o più comunemente “lamiere grecate”, sono prodotte da bobine di acciaio zincato a caldo di prima qualità e tecnologie automatizzate d’avanguardia.
Tuttavia per alcuni modelli di profili, su ordinazione, con quantitativi minimi di produzione, è possibile fornire lastre in Alluminio e in Acciaio inox.
Nelle pagine seguenti vengo proposti differenti tipi di profilo che compongono un’ampia offerta fra le tipologie di lamiere grecate più diffuse.
Comiva è in grado di offrire anche diverse produzioni non riportate in questo catalogo.
Tutti i differenti profili di lastre in acciaio possono essere prodotti con una larghezza massima di circa 1.350 mm, a seconda del profilo, per lunghezze sino a 8.000 mm. 


Le lastre di lunghezza ≥ 3.000 mm con un profilo massimo di 20 mm di altezza sono autocentinanti, ovvero, il basso profilo e la lunghezza elevata della lastra consentono alla lamiera di adattarsi perfettamente anche a fabbricati con coperture a volta o semicircolari.

Tutte le lastre in acciaio grecate sono, se adeguatamente supportate, calpestabili e, a seconda del profilo, possono sopportare carichi particolarmente gravosi.


Tacchettatura per lastre curve

Per alcune tipologie di lastra è possibile avere elementi curvati con tacchettatura per la copertura di fabbricati a profilo semitondo.
é anche possibile realizzare all’interno della stessa lastra, due diversi raggi  di curvatura per soddisfare esigenze progettuali particolari.

Il raggio minimo di curvatura a secondo del profilo lastra è compreso fra i 250 e 700 mm.

Anticondensa TNT

Sul lato interno della lastra, viene applicato un panno in tessuto non tessuto (TNT) con proprietà altamente igroscopica. Questa applicazione permette di assorbire e accumulare la condensa che si forma all’interno contrastando efficacemente lo sgocciolamento.
Il TNT ha anche discrete caratteristiche fonoassorbenti, riducendo il rumore provocato dagli agenti esterni.

Guaina bitumataAntirumore - Anticondensa

La guaina bitumata, accoppiata al lato interno della lastra, grazie alle sue caratteristiche fonoassorbenti, permette di attenuare notevolmente il rumore esterno provocato dagli agenti atmosferici.
La guaina svolge anche discrete funzioni anticondensa.