Cataloghi | Lastre di copertura, rivestimento e lastre coibentate | Lastre in materiale sintetico
Lastre in materiale sintetico
Grazie al processo produttivo di laminazione rinforzata con fibra di vetro, curata in autoclave, la serie LGA, traslucida ad alta diffusione luminosa e la serie LGR con finitura a tinte RAL, hanno un’altissima resistenza meccanica, superiore a tutte le lastre sintetiche per copertura presenti sul mercato.
La finitura della lastra su entrambe i lati con GELCOAT le rende inalterabili alla luce, non si opacizzano né ingialliscono e sono durature nel tempo.
La laminazione della lastra conferisce inoltre una stabilità termica del materiale, eliminando quasi totalmente la dilatazione dello stesso, dovuta agli sbalzi termici.
A differenza delle altre lastre sintetiche (stampate o estruse) per copertura, durante l’installazione, i fori per il fissaggio con LGA/LGR sono precisi e non necessitano del foro ad asola per compensare la dilatazione od il restringimento / accorciamento della lastra, alle diverse temperature.
Nonostante l’estrema solidità strutturale del laminato, le lastre mantengono una flessibilità tale da realizzare coperture a profilo semicircolare, come volte o coperture a cupola.
Il materiale è antigraffio e con un’elevata resistenza meccanica. Tuttavia non è indicato per la “calpestabilità”, salvo che in condizioni di installazione / manutenzione, da personale qualificato e adottando le dovute norme di sicurezza.