Cataloghi | Recinzioni | Recinzioni in plastica
Recinzioni in plastica
Il quarto capitolo illustra una gamma di recinzioni rivestite in materiale plastico estruso. Di fatto, il PVC costituisce la struttura stessa di questi modelli. Non mancano dei rinforzi interni, in acciaio o PVC riciclato, per irrigidire il prodotto finale. Una caratteristica distintiva è il fatto che ogni pannello è dotato all’origine di una piantana solidale al pannello medesimo. Ciò significa che, in fase d’ordine – oltre al numero dei pannelli - andrà aggiunta una sola piantana di “chiusura tratta” per ogni segmento di recinzione.
I cancelli per queste recinzioni saranno in acciaio e rientrano nella gamma dei prodotti standard. Per ogni recinzione verrà indicata la serie più adeguata.
Sono rappresentate le diverse soluzioni di recinzioni in PVC. AirFix e RingFix, i modelli base, hanno una larghezza di 1,5 metri; il modello FlatFix, largo 2,0 metri, è prodotto in due versioni: estruso ed estruso pellicolato. Tutti i modelli sono fornibili sia a cementare, sia a tassellare. La versione a tassellare è più semplice da installare e, solitamente, più gradita dal cliente finale. Le altezze indicate si riferiscono al pannello già munito di piantana. Normalmente si preferiscono le altezze che vanno dai 100 ai 160 centimetri; le altre altezze, seppure robuste, sono meno adatte ad una protezione efficace.
La versione FlatFix Plus è la più elegante e versatile nelle sue molteplici colorazioni. Al prodotto estruso viene infatti avvolta una pellicola robusta e più resistente all’irraggiamento solare. Per le altre versioni, senza la pellicola, si suggeriscono colori chiari o molto scuri.