Cataloghi | Recinzioni | Recinzioni in rotoli a maglia sciolta ed elettrosaldata | Reti in plastica
Reti in plastica
Le reti in materiale plastico svolgono tre funzioni principali: Ombreggiante, Frangivista e di Contenimento.
Le Ombreggianti vengono generalmente stese in posizione orizzontale sopra strutture leggere di metallo o legno. La loro funzione è quella di assicurare un efficace filtro dei raggi solari, determinando aree di stazionamento riparate e fresche.
Le reti Frangivista si sovrappongono a tutti i tipi di recinzione. Lo scopo è quello di delimitare un’area di privacy, impedendo la visione di cose e persone all’interno del perimetro protetto.
Le reti di contenimento, confezionate con corde sintetiche e annodate in maglie di varie dimensioni, sono utilizzate principalmente negli impianti sportivi. La necessità a cui rispondono è quella di evitare la fuoriuscita di attrezzi, soprattutto palloni e palle da gioco, dagli impianti sportivi. Due i posizionamenti tipici di queste reti: verticale, nella parte alta delle recinzioni, per innalzare ulteriormente i limiti di fuoriuscita, e orizzontale, a copertura integrale dell’area, soprattutto in prossimità di strade o aree urbane. Il peso contenuto che le caratterizza garantisce un’installazione semplice ed evita il sovraccarico delle strutture portanti.